Translate

mercoledì 22 febbraio 2012

Cos'è Wiam?

WiAM: Worldwide iPhoneography Art Movement

Il movimento WiAM riflette una realtà innovativa che continua a guadagnare adepti ogni giorno: la passione e l'entusiasmo di condividere con gli altri attraverso la rete, la bellezza nascosta in ogni momento, catturato fotograficamente con gli "smartphones"
(cellulari intelligenti) sia da fotografi professionisti che da principianti.
Oggi questi artisti sono riuniti in una comunità virtuale di cui sorprende il compromesso con questa nuova visione fotografica e creativa.
L’iPhoneography, diventa il punto di incontro e diffusione di questo nuovo movimento ed il collegamento tra il mondo online e offline della fotografia mobile.

Il progetto prevede una serie di iPHONE PHOTOSHOW annuali intorno al lavoro degli artisti fotografi mobili nazionali ed internazionali appartenenti al movimento, con l’idea di promuovere questa comunità, diffondere le loro creazioni artistiche e promuovere l'uso della fotografia come strumento di comunicazione e di trasformazione sociale.
In questo modo, con l’ iPhoneography la fotografia mobile torna al mondo fisico per essere conosciuta, esposta, goduta ed anche comprata in serie limitate.

Inoltre, ci saranno delle attività complementari in ogni evento di questo genere quali, conferenze e workshops, sfilate di moda, performance musicali e visuali, opere gastronomiche etc... per creare opportunità di interazione, d'apprendimento e di collaborazione intorno a questa esperienza estetica unica per qualsiasi amante della fotografia e delle nuove forme di arte in generale.
La grande sorpresa che pochi si aspettano, sará la qualità delle immagini esposte, risultato della visione artistica dei fotografi e della altissima qualità della stampa su carta ed il montaggio professionale.

Nessun commento:

Posta un commento