Translate

lunedì 31 marzo 2014

Blu Party iPhone Photo Show Napoli, all night long…

La seconda edizione della mostra di fotografie di artisti internazionali, realizzate con gli iPhone, arriva nuovamente in
ITALIA e precisamente a NAPOLI attraverso l’iniziativa di un gruppo di fotografi Italiani che hanno fondato il movimento artistico internazionale di arte iPhoneografica
WiAM e della società SPIN eventi di Milano che ha promosso ed organizzato l’evento.

 L'arte della fotografia mobile arriva nuovamente in Italia a Napoli il prossimo 11 Aprile 2014 attraverso il movimento Artistico internazionale WiAM e la società SPIN EVENTI di Milano che ha promosso ed organizzato l’evento.

Un'iniziativa che ha come obiettivo quello di avvicinare questo modo di fare fotografia e Arte e questa comunità, fino ad ora virtuale, al pubblico italiano, presentando questo evento “BLU PARTY iPHONE PHOTO SHOW NAPOLI”.

Venerdì 11 Aprile 2014 sarà presentato a Napoli il secondo evento internazionale di questo movimento in Italia.

Il movimento WiAM riflette una realtà innovativa che continua a guadagnare adepti ogni giorno: la passione e l'entusiasmo di condividere con gli altri attraverso la rete, la bellezza nascosta in ogni momento, catturato fotograficamente con gli "smartphones"  sia da fotografi professionisti che da principianti. Oggi questi artisti sono riuniti in una comunità virtuale con questa nuova visione fotografica e creativa.

Il progetto prevede una serie di iPHONE PHOTO SHOW annuali intorno al lavoro degli artisti fotografi mobili nazionali ed internazionali appartenenti al movimento, con l’idea di promuovere questa comunità, diffondere le loro creazioni artistiche e promuovere l'uso della fotografia come strumento di comunicazione e di trasformazione sociale.                In questo modo, con l’iPhoneography la fotografia mobile torna al mondo fisico per essere conosciuta, esposta e goduta. 

Nell’ambito dell’evento “BLU PARTY iPHONE PHOTO SHOW NAPOLI” sono previste delle attività complementari quali, performance musicali e visuali, intrattenimento gastronomico, drink etc... questo per creare in una atmosfera totalmente ludica, opportunità di interazione e apprendimento, intorno a questa esperienza estetica unica per qualsiasi amante della fotografia e delle nuove forme di arte in generale.

Per questa seconda kermesse di iPhoneography Art Mobile, la selezione è stata effettuata con cura, tra i circa 3000 membri Internazionali, che compongono attualmente il movimento, dal Fondatore, il fotografo creativo e giornalista napoletano Mariano Luchini, la Fotoreporter Italo Inglese Rosanna Cappiello rappresentante in UK del movimento     e Mark Allan Smith fotografo e direttore della rivista digitale inglese “MOB FICTION magazine”.
Sono stati selezionati, Ventiquattro artisti, rappresentanti della fotografia mobile nazionale ed internazionale che hanno scelto lo smartphone della Apple, l'iPhone, come strumento creativo.

La grande sorpresa che pochi si aspettano, sará la qualità delle immagini esposte, risultato della visione artistica dei fotografi e della altissima qualità della stampa su carta ed il montaggio professionale.

La mostra foto artistica si svolgerà nella Galleria dei “DAMIANI CLUB”, ospiti del visionario imprenditore Napoletano Giovanni Cuomo, responsabile della Società SPIN EVENTI di Milano che ha promosso ed organizzato l’evento, “BLU PARTY iPHONE PHOTO SHOW NAPOLI” presso questo prestigioso complesso a Pozzuoli Napoli.

L'OpenDay è previsto il 11 Aprile alle 21.30 quando la mostra aprirà l'esposizione agli ospiti.

Un totale di circa 30 opere e 24 Artisti, saranno quindi esposte per presentare il sorprendente e personale lavoro di questi artisti nazionali ed internazionali.

https://www.facebook.com/groups/

Nessun commento:

Posta un commento